Il Minoxidil, che è venduto con il marchio Rogaine®, è stato prescritto per la caduta dei capelli fin dagli anni ’80. È molto efficace in circa il 50% delle persone. Non ha riportato interazioni farmacologiche, e milioni di uomini e donne usano Rogaine ogni giorno senza alcun effetto collaterale. Come tutti i farmaci, deve essere usato secondo le indicazioni del medico o secondo l’etichettatura della confezione.
Quando si dovrebbe usare Rogaine?
Si consiglia di utilizzare Rogaine per affrontare qualsiasi area di perdita di capelli sul cuoio capelluto sia per gli uomini e le donne con perdita di capelli a causa di perdita di capelli modello maschile o femminile. Si prega di notare che le istruzioni indicano che è solo per la corona. La ragione di questo è che durante la domanda iniziale alla FDA per questo farmaco gli studi sono stati eseguiti solo nell’area della corona e la Fda era molto rigorosa circa la formulazione sull’etichetta. Ora sappiamo che funzionerà su qualsiasi area di caduta dei capelli sul cuoio capelluto.
Quando non si dovrebbe usare Rogaine?
Non si dovrebbe usare Rogaine per la caduta dei capelli a causa di chemioterapia, condizioni della pelle, cicatrici o ustioni.
Non utilizzare Rogaine se il cuoio capelluto è infetto, gonfio o irritato. Questo può causare un eccessivo assorbimento del farmaco attraverso la pelle o causare maggiore irritazione.
Non si dovrebbe usare Rogaine senza consultare un medico se si soffre di malattie cardiache, cancro o altre condizioni debilitanti.
Non deve usare Rogaine se è incinta o in allattamento.
Non deve usare Rogaine in quantità maggiori dello stato delle direzioni. Questo non accelererà la crescita dei capelli, e di fatto può portare a reazioni avverse.
Non deve usare Rogaine in nessuna parte del corpo che non sia il cuoio capelluto, a meno che non sia stato consigliato da un medico.
Si consiglia di evitare di mettere Rogaine negli occhi, nel naso o nella bocca. In tal caso, sciacquare immediatamente e abbondantemente con acqua.
Rogaine e reazioni avverse
Le reazioni allergiche a Rogaine sono estremamente rare. Chiedete assistenza medica di emergenza se avete una qualsiasi di queste reazioni: difficoltà respiratorie, dolore toracico o gonfiore del viso, della gola, della lingua o delle labbra.
Consultare immediatamente il proprio medico se si verifica una qualsiasi delle seguenti rare condizioni:
- Crescita dei peli facciali (solo donne)
- Grave irritazione del cuoio capelluto
- Rapido aumento di peso
- Gonfiore alle mani o ai piedi
- Capogiro o confusione
- Mal di testa o vertigini
- Rossore o una sensazione di formicolio nel cuoio capelluto
- Rogaine e grandi risultati
Detto questo, il fatto è che Rogaine promuove con successo la crescita dei capelli rallenta la perdita di capelli per milioni di uomini e donne senza alcun effetto negativo. Contattate la clinica per vedere se Rogaine o altri trattamenti non chirurgici per la caduta dei capelli sono adatti a voi.