cura-calvizie

Una vera cura per la calvizie non esiste ancora. Alcune procedure sono promettenti, come la clonazione dei capelli, che forse sarà disponibile già nel 2027. Le procedure delle cellule staminali sono ancora in fase di formazione e attualmente le cellule staminali non sono in grado di affrontare il problema della caduta dei capelli. Se stai cercando di far scoppiare una pillola o ottenere un colpo e istantaneamente riacquistare una testa piena di capelli, allora la risposta è no, non esiste una vera cura per la calvizie, almeno non ancora.

Se sei uno dei 35.000.000.000 di uomini negli Stati Uniti che sperimentano la perdita di capelli a causa della calvizie maschile geneticamente ereditata, può avere un effetto appassimento sulla vostra autostima, e si può essere alla ricerca di una cura per la calvizie.

La perdita dei capelli può farti sentire più vecchio, meno vitale e meno competitivo sul lavoro o la datazione rispetto agli uomini più giovani e più irsuti. Peggio ancora di più, è un argomento carico di emozioni per gli uomini, che si prevede di nascondere i loro sentimenti circa la perdita e “solo affrontare la questione”. Non c’è da stupirsi che una cura per la calvizie sia considerata un Santo Graal estetico e psicologico. Ma una cura esiste davvero?

 

Un trapianto di capelli è una cura per la calvizie?

A rigor di termini, no. Tuttavia, un trapianto di capelli con estrazione di unità follicolari (FUE) può sicuramente sembrare e sentirsi come una cura per la calvizie. A differenza di toupées, parrucche o parrucchini, un trapianto di capelli FUE utilizza i propri capelli naturali, raccolti uno per uno dal sito donatore (di solito la parte posteriore della testa). Questi follicoli sono poi “piantati” uno per uno in aree che sono diradamento o calvo.

La nostra galleria di trapianti di capelli prima e dopo le foto è la prova che i risultati sono al 100% naturali, permanenti e non rilevabili come trapianto. E con la FUE robotizzata non c’è una cicatrice lineare.

 

Ci sono farmaci che offrono una cura per la calvizie?

Attualmente non esistono farmaci che vi faranno spuntare una testa piena di capelli. Tuttavia, Minoxidil (Rogaine®) e Finasteride (Propecia®) approvati dalla FDA hanno dimostrato clinicamente di rallentare e persino invertire la caduta dei capelli. Inoltre, il plasma ricco di piastrine può anche affrontare efficacemente la perdita di capelli in molti casi.

 

Che altro dovrei sapere sulle cure per la calvizie?

 

Fino a quando non si inventa una vera e propria cura della calvizie, un trapianto robotizzato di capelli FUE è una procedura all’avanguardia che può invertire l’aspetto della vostra calvizie. Hair Sciences Center è stato in prima linea nel restauro dei capelli per due decenni, quindi se una cura è all’orizzonte, guardate questo spazio. Sarete i primi a saperlo.

Contatta la mia clinica per un consulto o fammi una domanda sulla tua situazione unica e su come potremmo trattarla.