DHT

Se stai combattendo la calvizie maschile, il Dihydrotestosterone (DHT) è il nemico numero uno. DHT è uno steroide sessuale presente nel corpo ed è un derivato del testosterone. E ‘, molto semplicemente, l’ormone dietro la perdita di capelli maschile. Esaminiamo le sue caratteristiche, e poi discutere i modi per mitigare i suoi effetti.

 

DHT e fatti di perdita di capelli:

 

DHT è un ormone sessuale maschile conosciuto come androgeno. Gli androgeni danno ai maschi le loro caratteristiche maschili, come la voce profonda, i peli del viso e del corpo e una maggiore massa muscolare.
Il DHT svolge un ruolo vitale nello sviluppo delle caratteristiche di genere maschile durante lo sviluppo fetale e la pubertà.
Il DHT si attacca anche alla papilla cutanea (radice dei capelli), alterando la gens del follicolo e provocando la miniaturizzazione del follicolo. I capelli diventano sempre più fini. Alla fine il follicolo cade nel ciclo naturale dei capelli, ma non viene sostituito da un nuovo follicolo robusto, con conseguente perdita permanente dei capelli.
I capelli sulla schiena e sui lati della testa di un uomo è molto meno sensibile al DHT, con conseguente perdita di capelli classica calvizie maschile modello di calvizie nella parte superiore del cuoio capelluto e la corona.
La quantità di testosterone o DHT non causa calvizie. Piuttosto, è la sensibilità dei follicoli al DHT che determina l’entità della perdita di capelli. Questa sensibilità è causata dalla genetica. In altre parole, funziona in famiglia, ma può saltare generazioni e anche fratelli e cugini all’interno della stessa generazione.
Secondo la Harvard Medical School, la calvizie alla corona causata dal DHT è stata anche collegata all’aumento del rischio di cancro alla prostata.
Se sei un uomo che soffre di perdita di capelli, una cosa è certa: non sei solo. A 50 anni oltre la metà di tutti gli uomini negli Stati Uniti subirà una certa perdita di capelli a causa del DHT.

 

Fermare il DHT e la perdita di capelli:

 

Se stai perdendo i capelli, non disperare. Ci sono modi per bloccare il DHT e persino per invertire la caduta dei capelli.

Finasteride (spesso venduto con i nomi (Propecia® o Proscar®) può ridurre la produzione di DHT fino al 70% ed è l’unico inibitore DHT approvato dalla FDA.
Esistono altri trattamenti medici come il minoxidil, la terapia con luce laser a basso livello, i trattamenti al plasma ricco di piastrine e lo shampoo al chetoconazolo. Questi non abbassano o bloccano il DHT ma possono rallentare la progressione della perdita di capelli.
Un trapianto di capelli FUE può restituire i capelli alle aree in cui si diradano o si perdono. FUE sta per Follicular Unit Extraction. Si tratta di una procedura ambulatoriale moderna e minimamente invasiva, praticamente indolore, che non lascia cicatrici lineari. I follicoli piliferi vengono rimossi dalla sede del donatore (come la parte posteriore o i lati della testa), quindi trapiantati capelli per capelli nella zona di diradamento o calva. La procedura di solito richiede un giorno e il risultato è naturale al 100%, permanente e non rilevabile.
Va bene se non sei a posto con la calvizie – ci sono modi per affrontare il DHT e la perdita di capelli.