Una dieta ricca di sostanze nutritive è essenziale per ottenere una salute ottimale e i vostri capelli non fanno eccezione. Tuttavia, se si va calvo a causa di influenze genetiche, anche i cibi migliori non fermeranno la progressione. Dove si trova la verità? C’è una connessione tra dieta e perdita di capelli?

Ci sono circa 100.000 capelli sulla testa di un adulto medio. Anche le persone che non sperimentano la caduta dei capelli si liberano di circa 100 capelli al giorno – circa l’1% circa – o, in media, di ben 36.000 capelli all’anno. La caduta fa parte delle fasi di crescita naturale (anagen) e di riposo (telogen) del follicolo pilifero. Nella nostra giovinezza questo capello viene sostituito allo stesso ritmo. Nella perdita genetica dei capelli la sostituzione è meno che completa, con conseguente eventuale diradamento o calvizie.

Il corpo ha bisogno di nutrienti essenziali ogni giorno per costruire questi nuovi capelli. Quindi, per rispondere alla domanda, sì, c’è una connessione tra dieta e capelli sani. Gli alimenti elencati di seguito manterranno i capelli che avete il più sano possibile.

Braccio di Ferro era su qualcosa.

Gli spinaci sono molto ricchi di ferro, così come il betacarotene, il folato e la vitamina C, tutti nutrienti essenziali. Una carenza prolungata o estrema di ferro può portare direttamente alla perdita di capelli. Per determinare se questo è un problema che contribuisce alla perdita dei capelli è possibile controllare i livelli di ferritina. La ferritina è una proteina presente nelle cellule del sangue che contiene ferro. Un test della ferritina aiuta il vostro medico a capire quanto ferro il vostro corpo conserva. Un sacco di ferritina equivale a un sacco di ferro che è essenziale per costruire capelli sani. Quindi, la prossima volta che vi trovate nel corridoio vegetariano, ricordatevi di raccogliere quelle verdure a foglia ricca di energia.

Andare fuori di testa.

Noci come noci come noci di pecan, anacardi, noci del Brasile, mandorle e arachidi sono ottime per garantire la qualità dei vostri capelli. Queste noci contengono grandi quantità di oli sani, che contribuiscono all’elastina nei capelli. La mancanza di elastina può portare a capelli che si spezzano e si rompono facilmente. Contare le calorie? Raggiungere per crudo invece di arrostito e salato.

Suoni di pesce.

E ‘difficile sopravvalutare il ruolo che il magnesio gioca nel corpo umano – basti dire che regola più di 300 processi biochimici, e gli alimenti ricchi di magnesio aiutano i capelli a crescere. Il pesce è una fonte deliziosa di questo minerale essenziale. I tipi di pesce più ricchi di magnesio sono il caviale, il merluzzo, il salmone, lo sgombro e l’ippoglosso.

Per me è greco.

Lo yogurt greco contiene molta vitamina B5 e vitamina D, entrambe legate alla salute dei capelli e del follicolo. E ‘anche una grande fonte di calcio e batteri vivi, che è fondamentale per un sistema digestivo sano secondo un corpo crescente di ricerca. Salta le versioni dolcificate che contengono più calorie di una barretta di caramelle. La versione naturalmente acida può essere un gusto acquisito per voi, ma una volta che siete agganciati capirete perché lo yogurt greco è apprezzato in tutto il mondo.

L’uovo d’oro

Una ciocca di capelli è composta principalmente da proteine, e i tuoi capelli hanno quindi bisogno di proteine per crescere. Le uova sono una fonte proteica preziosa, anche portatile, che si trova anche in molti altri alimenti come la carne, il pesce e i latticini. Mangiare l’uovo intero per una nutrizione massima, un gusto superiore e per ridurre lo spreco di cibo.