FUE

Che cos’è un trapianto di capelli FUE?

Un trapianto di capelli FUE è una procedura ambulatoriale minimamente invasiva che è praticamente indolore e non lascia cicatrici lineari. I follicoli piliferi vengono rimossi dalla sede del donatore (di solito la parte posteriore della testa), quindi trapiantati capelli per capelli nella zona di diradamento o calva. Il risultato è al 100% naturale, non rilevabile e permanente.

FUE è l’acronimo di Follicular Unit Extraction, un metodo all’avanguardia e minimamente invasivo di trapianto di capelli per ottenere unità follicolari dall’area donatrice una ad una utilizzando il robot ARTAS™ Robot o il sistema Harris S.A.F.F.E., inventato e brevettato dal Dr. James Harris di Hair Sciences of Hair Sciences of Colorado, attualmente in uso in tutto il mondo. Poiché la quantità di tessuto cutaneo ottenuto per estrarre una singola unità follicolare è molto piccola, la procedura è minimamente invasiva e praticamente non rilevabile. Per un dato numero di innesti, la quantità di tessuto cutaneo rimosso durante la FUE è inferiore di circa il 35-45% rispetto alla quantità di pelle rimossa con un prelievo a strisce dello stesso numero di innesti.

Che cos’è la FUE non radersi?

Nell’estrazione dell’unità follicolare non radersi vengono tagliati solo i peli del follicolo donatore, tutti gli altri peli rimangono della stessa lunghezza. I follicoli rifilati del donatore sono quindi nascosti tra i capelli rimanenti e si ottiene un aspetto del tutto normale dopo il trapianto. Adatta sia per gli uomini che per le donne, questa tecnica rende impercettibile sia il processo che l’esito finale di un trapianto di capelli. Circa il 90% dei pazienti trapiantati presso la clinica del Centro di Scienze dei Capelli opta per la FUE no-shave.

Tecnica FUE

L’unità follicolare da rimuovere viene selezionata dal chirurgo, il punzone viene quindi posizionato sopra l’unità follicolare e inserito nella cute per separare gli alberi dei capelli dell’unità dal tessuto circostante. Successivamente, l’unità viene afferrata ed estratta dalla cute circostante.

Quando si utilizza il robot ARTAS™ Robot per eseguire la FUE, i parametri di dissezione vengono immessi nel sistema, viene posizionato un dispositivo sull’area del donatore per identificare l’area di estrazione, e il sistema ARTAS™ procede quindi ad eseguire le dissezioni dell’innesto sotto la supervisione del medico.

HSC Transitions to Graft Implanters per tutti gli innesti FUE.

Il risultato? Follicoli più sani, recupero più veloce, capelli bellissimi.
Mentre abbiamo ottenuto grandi risultati con altri metodi di impianto di innesti FUE, le informazioni più recenti mostrano che possiamo aumentare i tassi di sopravvivenza degli innesti follicolari utilizzando questo dispositivo specializzato.

Gli innesti FUE sono in genere più delicati rispetto agli innesti raccolti con il metodo a strisce, perché di solito hanno meno grassi che circondano e proteggono i follicoli. Gli innesti FUE sono più vulnerabili all’essiccazione e al danneggiamento durante l’impianto tradizionale.

Con gli impianti, gli innesti sono racchiusi in un manicotto, che protegge i follicoli nel momento in cui vengono posizionati nel sito ricevente. Il dispositivo ci permette di impiantare l’innesto senza che i follicoli vengano mai toccati.

Coloro che ne beneficiano

  • I pazienti con le seguenti condizioni sono ottimi candidati per la FUE:
    Calvizie maschile
  • Calvizie da modello femminile
  • Cicatrici da chirurgia estetica
  • Sopracciglia mancanti o diradanti
  • Correzione di precedenti trapianti di capelli
  • Linee di capelli alti