finire perdita capelli

Tutti gli uomini e le donne che vengono alla mia clinica sono preoccupati per la caduta dei capelli. Può essere abbastanza demoralizzante vedere le tue preziose ciocche di capelli letteralmente andare giù per lo scarico. Ma è abbastanza normale perdere qualche capello al giorno, che tu soffra o meno di calvizie maschile o femminile. Quindi che cosa è “normale” spargimento, e si può smettere di spargimento dei capelli del tutto?

 

Alcuni spargimento dei capelli è normale

La persona adulta media ha circa 100.000 capelli sulla testa. Ogni giorno vengono liberati circa 80-100 capelli, sia che si tratti di una persona con perdita di capelli avanzata o che non si verifichi alcuna perdita di capelli. Queste ciocche di capelli spesso finiscono in un pettine o una spazzola, nel cuscino o nello scarico della doccia. Per coloro che soffrono di perdita di capelli, questo può essere molto allarmante, ma in realtà è completamente normale, perché i capelli crescono in cicli. Ogni ciclo dura tra i quattro e i sette anni, e si compone di fasi, chiamate fase anagen, catagen e telogen, come illustrato in questa immagine qui sotto.

Nelle persone che non soffrono di perdita di capelli, la fase anagen ricomincia il ciclo una volta che il vecchio follicolo pilifero è sparso. Quindi, in questo senso, la caduta dei capelli è normale, naturale, e non si dovrebbe cercare di fermare la caduta dei capelli.

 

Fasi della crescita dei capelli

 

Anche se cercaste di fermare la caduta dei vostri capelli, non ci riuscireste, perché il vecchio follicolo pilifero verrà rilasciato dal cuoio capelluto per far posto a quello nuovo, indipendentemente da shampoo, balsami, pozioni, sostanze inquinanti o qualsiasi altra sostanza o fattore. C’è un intero settore artigianale dedicato alla vendita di prodotti che impediscono la caduta dei capelli. Alcuni sono anche aziende rispettabili. Ma per favore, non compratelo, né letteralmente né in senso figurato.

 

Ma la caduta dei capelli mi fa diventare calvo!

Mi rendo conto che questo può essere angosciante, ma in realtà non è lo spargimento che sta causando la perdita di capelli, è la mancanza di nuova crescita nella fase di anagen. I follicoli cadono naturalmente, ma uno nuovo o cresce più fine / più sottile o non ricrescere di nuovo, che si traduce in vera perdita di capelli nel tempo. Questa mancanza di nuova crescita può avere una serie di cause, ma in generale si può biasimare la genetica. Scopri di più sulle cause della caduta dei capelli nelle donne e sulle cause della caduta dei capelli negli uomini.

Non si può fermare la caduta dei capelli, ma si può essere in grado di fermare la caduta dei capelli.
Fortunatamente, negli ultimi anni sono stati fatti molti progressi scientifici che possono portare con successo ad arrestare o addirittura invertire la caduta dei capelli. Per saperne di più su come mantenere i capelli che avete attraverso interventi medici preventivi come Rogaine, o come un trapianto di capelli follicolare unità follicolare può effettivamente spostare i follicoli da un luogo dove esistono ancora molti capelli robusti (come la parte posteriore della testa) alle aree di diradamento.

Si prega di notare che se si stanno perdendo i capelli a ciuffi o in modo drammatico o accelerato, i fatti in questo post non si applicano alla vostra situazione, e si dovrebbe consultare immediatamente un medico. Sbilanciamenti ormonali, anemia, problemi tiroidei, gravi malattie, dieta da incidente o una condizione cicatriziale della pelle possono anche causare una maggiore perdita di capelli. Questi argomenti sono anche al di fuori della portata di questo post, e l’attenzione medica dovrebbe essere ricercato.)