Il restauro dei capelli ha fatto molta strada da quando ho pubblicato per la prima volta nel 2003 il mio libro sul tema dell’estrazione di unità follicolari (FUE), intitolato The Hair Replacement Revolution: A Consumer’s Guide to Effective Hair Replacement Techniques. Prima del rivoluzionario metodo di trapianto FUE capello per capello, c’era molto imbarazzo e stigma nell’affrontare il problema della caduta dei capelli maschili.
Quando l’argomento non era completamente silenzioso, era ridicolo. Chi può dimenticare Morrie il tipo parrucca che cade a ritroso nella piscina di Goodfellas? Beh, sono qui per dirvi che, per fortuna, quei giorni sono finiti. Con un trapianto di capelli FUE, non ci sono parrucche, non ci sono “tappeti” e nessun imbarazzo. Nessuno ha bisogno di sapere che ne hai avuto uno, a meno che tu non lo voglia. Questo è quanto siamo arrivati lontano.
Ma è “normale” avere un trapianto di capelli? Sì, secondo Wayne Rooney, la star del calcio inglese:
Trapianto di capelli Wayne Rooney Rooney Soccer Player Twitter Feed Feed
E’ risaputo che Jude Law, Matthew McConaughey, John Travolta, Billy Bob Thornton e decine di altri noti attori hanno tutti subito trapianti di capelli FUE. Eppure, come molte procedure estetiche subite a Hollywood, nessuno ammette pubblicamente di avere qualcosa a che fare con le procedure di restauro dei capelli.
Piuttosto che chiedersi se qualcosa è normale, forse una serie migliore di domande sarebbe qualcosa del genere:
- La mia perdita di capelli mi dà fastidio?
- Posso semplicemente “superarlo” e non lasciare che mi dia fastidio?
- Sono d’accordo con lo scoppio delle forbici che mi rasano la testa (dopo tutto, molti ragazzi lo fanno)?
- Voglio fare qualcosa per la mia perdita di capelli o no?
Se hai risposto affermativamente all’ultima domanda, sei fortunato, perché i giorni delle parrucche e delle spine sono ormai lontani. Un trapianto di capelli FUE è una procedura ambulatoriale minimamente invasiva che di solito dura un giorno. Produce risultati completamente naturali, permanenti, non rilevabili.
Non c’è niente di imbarazzante nel voler apparire e sentire al meglio. Ora avete questa opzione.