tasso-ricrescita

Molti pazienti sono preoccupati per il tasso di successo che ci si può aspettare da una procedura di trapianto di capelli. Ci sono diversi aspetti relativi al tema del tasso di successo del trapianto di capelli che possono essere esplorati.

 

Sopravvivenza dell’innesto

Il prossimo argomento nella mente della maggior parte delle persone è la sopravvivenza degli innesti. Gli studi hanno dimostrato che circa l’85-95% di tutti i capelli impiantati crescerà nell’area trapiantata. Questa alta percentuale indica che i trapianti di capelli in generale sono molto efficaci, e in particolare presso il Hair Sciences Center, dove utilizziamo strumenti di estrazione di unità follicolari all’avanguardia che consentono di ottenere il più basso tasso di resezione possibile (tasso di danno follicolare). Alcuni pazienti temono anche il rigetto dell’innesto, come nel caso di un trapianto d’organo. Tuttavia, questa paura è infondata, perché i follicoli piliferi vengono “donati” dal proprio corpo, quindi non saranno rifiutati. Ci sono occasioni in cui gli innesti non crescono bene, e il medico cercherà le cause di scarsa crescita, come una malattia infiammatoria o cutanea. Tuttavia, questi casi sono piuttosto rari

 

Aspetto naturale

I capelli crescono naturalmente in piccoli fasci di uno o quattro capelli, circondati da un sistema di supporto di ghiandole, muscoli e tessuto connettivo che forma una “unità follicolare”. Al Hair Sciences Center utilizziamo solo questi innesti di unità follicolari naturali, quindi non c’è alcuna possibilità di avere un aspetto “pluggy” o di capelli di bambola che era comune qualche decennio fa. Detto questo, il chirurgo deve prestare attenzione a molti fattori per garantire un aspetto naturale. Gli angoli, i colori, le strutture, le direzioni e il diametro devono corrispondere correttamente ai capelli esistenti del paziente. Inoltre, ci deve essere irregolarità e casualità nell’attaccatura dei capelli, così come la piumatura dei capelli più fini in alcuni punti, come i follicoli donati dalla nuca del collo. Con questo voglio dire che i singoli capelli più fini sono posti nella parte anteriore di un’attaccatura dei capelli, seguiti da due innesti di capelli, poi da tre innesti di capelli. Se un medico o tecnico mette semplicemente due o tre innesti di capelli nell’attaccatura frontale, il risultato finale può apparire molto innaturale. Anche la curva naturale dell’attaccatura dei capelli deve essere presa in considerazione, così come un’attaccatura adeguata all’età. E ‘anche possibile riparare l’aspetto di bambola-come “spine” da procedure precedenti, per rendere un aspetto completamente naturale.

 

Tasso di successo del trapianto di capelli

Potremmo parlare di percentuali e conteggi degli innesti per tutto il giorno, ma misuro le percentuali reali di successo del trapianto di capelli in base a quanto i miei pazienti sono soddisfatti del risultato finale. Praticamente il 100% dei pazienti del Hair Sciences Center sono felici o molto soddisfatti dei loro risultati, molti dei quali descrivono il restauro dei capelli come “che cambia la vita”.

Quando ricevo una “lamentela” è di solito che i pazienti a volte desiderano che la densità sia maggiore dopo un singolo intervento chirurgico. Per densità intendo quanto “spessi” sono i capelli in generale sulla testa. La mancanza di densità è dovuta a limitazioni intrinseche nel numero di innesti che possono essere posizionati in una determinata area del cuoio capelluto. Il numero di innesti che possono essere posizionati in un’area ricevente è inferiore al numero di follicoli che crescono naturalmente in un’area nativa. Questo perché l’apporto di sangue del cuoio capelluto supporta solo un dato numero di innesti.

Letteralmente migliaia di persone nel corso degli anni hanno avuto successo le procedure di trapianto di capelli presso il Hair Sciences Center. Molti sentono che dopo la procedura, il loro aspetto esterno corrisponde finalmente a come si sentono all’interno: giovani, sani e vitali.